Diddy Kong

(ancora in fase di sviluppo)

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  1. Sim-Max
     
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    Come utilizzare Diddy Kong


    Introduzione



    Salve, benvenuti alla nuova e rinnovata Guida all’utilizzo di Diddy Kong. Se questa è la prima volta che utilizzate Diddy, siete nel posto giusto. Speriamo che questa guida vi saprà dire tutto quello che dovete sapere per essere pro con la nostra scimmietta. Così, senza ulteriori indugi, possiamo iniziare!
    Indice

    I. Panoramica
    II. Pro e Contro
    III. I Movimenti
    IV. Le Tecniche Speciali
    V. Come Affrontare Determinate Situazioni
    VI. Le Strategie
    VII. Le Statistiche
    VIII. Link Utili
    IX. Riconoscimenti
    X. Panoramica

    Diddy è uno dei pochi personaggi che gioca con gli oggetti, come altri personaggi di rilievo:
    Peach, Link e Link cartone (aggiungerei anche Rob Nd Sim-Max). Ciò che distingue Diddy dagli altri, però, è che il suo stile di combattimento evolve letteralmente intorno alle suo banane! Lui ha un sacco di trucchi nella manica, che sono possibili solo con le banane. Sembra anche che Diddy sia stato costruito per gestire le banane con la sua lunghezza di glidetoss (DAC con lancio dello strumento), perfetta e impressionante con il suo attacco dash (cioè l’attacco in corsa normale, ma dopo il glidetoss si può anche effettuare uno smash).
    Prima di iniziare la guida reale, vediamo se Diddy è il pg adatto a voi.

    Diddy è adatto al tuo stile se:



    1) Se ti piace giocare con gli oggetti e con tutte le tecniche che si possono effettuare con questi ultimi.
    2) Se ti piacciono le tecniche di “immobilizzamento” dell’avversario (non sapevo come tradurre “String Attack” Nd Sim-Max).
    3) Se ti piace fare pressione sul tuo avversario.
    4) Se preferisci la velocità alla potenza.

    Diddy non fa per te se:



    1) Se preferisci la potenza alla velocità.
    2) Se ti Piace uccidere velocemente.
    3) Se vuoi essere prevedibile durante il recupero.
    4) Se ti piace giocare molto fuori dallo stage.
    5) Se vuoi giocare con un personaggio di livello basso. (Questa non l’ho capita Nd Sim-Max)
    6) Se ti piace avere un’ ampia gamma di mosse.
    7) Se ti piace giocare con I PG più grandi.
    8) Se vuoi giocare con percentuali (di danno) molto alte.

    II. Pro e Contro



    Se pensate che Diddy si adatta alle vostre esigenze, potete proseguire guardando i Pro e Contro di Diddy.

    Pro:
    1) Le banane!
    2) È considerato un buon avversario per Meta Knight.
    3) Ottimo per le combo.
    4) Ottimo per pressare l’avversario
    5) Non dispone di nessun attacco all’in su “invincibile” (come quello di Fox)
    6) Altre Banane!
    7) 2 Proiettili (non l’ho capita ND Sim-Max)
    8) Ottimi attacchi aerei.
    9) Poche imprecisioni dopo i movimenti (in generale)
    10) Ancora Banane!
    11) È facile sconfiggere gli avversari da terra.
    12) Attacchi speciali molto utili.

    Contro:
    1) Poca potenza d’attacco.
    2) Facilmente si può essere killati
    3) No disjointed hitboxes (non so come tradurlo xD)
    III. I movimenti

    Prima di cominciare, qui c’è una citazione del 4RCE (non so chi è o cos’è) sulle percentuali (di danno) per uccidere e il suo metodo di prova; Citazione:
    Postato originariamente da 4RCE:
    Tutte le percentuali per uccidere sono state testate su Smashville. La percentuale più bassa necessaria per killare è stata per Jigglypuff, dato che è il personaggio più leggero, mentre la percentuale di danno maggiore necessaria per uccidere è per Bowser, dato che è il personaggio più pesante del gioco. I personaggi sono stati colpiti dal centro di Smashville con la loro migliore opzione AI (cioè con la loro miglior intelligenza di CPU Nd Sim-Max) .

    Bisogna prendere atto del 5% in meno di danni perché l’esperimento è stato fatto in modalità allenamento (per chi non lo sa, in un match se si usa sempre lo stesso colpo, diminuirà sempre di più di potenza, quindi dando sempre meno percentuale danno, questo però non succede in modalità allenamento Nd Sim-Max). Quindi, attivando il “Knockback” (Cioè la cosa di cui abbiamo parlato prima sulla percentuale di danno) e cambiando il posizionamento sullo stage, questi calcoli diventerebbero incerti.

    Perché Smashville: Perché è lo stage più neutro di tutti! Se provassimo anche su Final Destination dovremmo provarlo anche negli altri stage.


    Adesso, senza ulteriori indugi, ecco i Movimenti di Diddy
    Le varie mosse hanno un punteggio all’inizio della descrizione, quindi quando si parla di “Punteggio” ci si riferisce da quello scritto affianco al titolo. Il punteggio massimo è 5/5.

    Grab1
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    Grab2
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    Grab3
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    Grab: 4 / 5
    La Grab è la mossa più veloce di Diddy, ma è piuttosto inefficiente, perché la terza parte (Grab3), può lasciare vulnerabili se non lo si afferra, ma non si dovrebbero subire un sacco di danni. Tuttavia il Grab, ottiene un punteggio alto perché le prime due animazioni schiaffo del grab usate per afferrare (Jab1 e Jab2) sono eccezionali.
    Nota: Se si utilizza il Grab facendo annullare la presa, il rating è di 1 / 5.
    Damage Data: Prima parte 3% ~ Seconda parte del 2% ~ Terza parte del 4-15%
    Percentuale Kill : Trascurabile.


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    Attacco in corsa: 5 / 5
    Il Dash Attack riceve un 5 a per via della sua versatilità. La ruota si può usare in diverse combinazioni. Controlla la sezione playstyle per un elenco completo di combo. Tutto sommato, è un movimento impressionante.
    Damage Data: 3-9%
    Percentuale Kill: Trascurabile



    Attacchi con l’inclinazioni del control stick: Tilts

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    Tilt laterale: 3 / 5
    FTilt è abbastanza affidabile come mossa per killare, ammesso che questa colpisce, che non è poi così difficile considerando la sua lunghezza impressionante. Il rating qui è relativamente basso, perché l’unica cosa che si può fare dopo l’ FTilt è fondamentalmente solo il Glidetoss. Ma usa questo solo quando pensi di sorprendere l’ avversario. Le mosse orizzontali con l'avversario nel raggio d’azione sono di solito sufficienti per garantireil killamento dell’avversario. Basta guardare fuori per vedere che lo hai punito a causa della lunga durata del colpo.
    Damage Data (con relative parti del corpo con cui lo si colpisce): 8-11%; Mani (~ 11,5%), Avambraccio (~ 9%), e Braccio Ben saldato (~ 8%)
    Percentuale Kill: 162-207%

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    Tilt in basso: 4/5
    Il secondo attacco più veloce di Diddy. Indipendentemente dalla quantità di danni che infligge, DTilt ottiene un punteggio alto, perché è quasi impossibile sfuggire all’attacco. DTilt è una “difesa” ideale se si è preoccupati di essere colpiti. DTilt sarà normalmente utilizzato 3-4 volte di fila se il tuo avversario è a basse percentuali. Dtilt fa due cose molto bene, primo, occupa gli spazi molto bene e, secondo, fa una grande pressione mentale perché si può combinare con tante mosse. Dopo un DTilt provate ad usare una presa in quanto l’avversario cercherà di tenere lo scudo dato che dopo averlo colpito con 3 Dtilts di fila sicuramente penserà ad un vostro attacco.
    Damage Data: 7,33%
    Percentuale Kill: Trascurabile

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    Tilt in alto: 4/5
    Con questa mossa si possono fare molte combo. A basse percentuali, si può colpire le persone con una seri di Utilt. Contro PG pesanti come Snake, DDD, ecc, e fastfallers (penso siano i pg che cadono in fretta verso il suolo) come Falco, Fox, ecc, è possibile concatenare 2 o anche 3 Utilts di fila e poi finire con un Usmash (Smash all’ in su) distribuendo magari 30-40% di danno all’avversario. Questa mossa è anche molto veloce ed è facile usarla per schivare dopo l’attacco contro personaggi che sono facili da manipolare. Quindi sì, una grande mossa da usare.
    Danni Data: 7,33%
    Percentuale Kill: 135-185%

    Per il momento il resto della guida è in fase di traduzione :)
     
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  2. THE LEMON
     
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    bravo! io sto ancora alle abbreviazioni xD
     
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  3. Cactua
     
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    I hate diddy u.u
     
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  4. Quech
     
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    Bravissimo! Continua così! Devo darmi una mossa con quella di bowser >_<
     
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  5. THE LEMON
     
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    mmm una cosa... jab l'hai tradotto grab... ma in realtà è proprio jab... ovvero la combo AAA
     
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4 replies since 27/5/2010, 21:59   68 views
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