Link, a hero... the hero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miilo
     
    .

    User deleted


    Link

    Come molti di voi sanno, Link è costantemente trascurato come personaggio. Molti dicono che lui sia “troppo lento” o “troppo in ritardo”, e viene sempre collocato nel livello “infimo”. Il mio obiettivo con questa guida è riassumere tutte le informazioni che abbiamo di Link, così che siano tutte in un unico luogo facilmente accessibile. Sarà compito del lettore elaborare le informazioni e dare a Link il rispetto che merita! (Quando leggete “io”, è riferito a quello che l’ha scritta, non a me. Io non amo Link. ndM).

    I. Introduzione a Link

    Link fa la sua terza apparizione sulla scena di Super Smash Bros. Il suo set di mosse è rimasto simile in tutta la saga-Smash (escludendo la mancanza delle sue frecce nel primo gioco) e in Brawl non è molto diverso. Link ha sempre le sue bombe, frecce, il boomerang e, ovviamente, la spada. Sempre uguale, giusto?.. Sbagliato! Nel passaggio da Melee a Brawl, Link sembra aver rinunciato alla sua proverbiale “pubertà”, se volete. I suoi attacchi sono più forti, il suo stile di gioco più complicato, e la sua spada è più lunga. Ma seriamente, il passaggio è stato buono per il nostro eroe preferito, ma il concetto principale rimane immutato. Link sta tutto nel gioco mentale... Lui ha tre armi molto diverse, accidenti! (come ho già detto, mi sono limitato a tradurre. ndM).
    Link può sembrare un po’ difficile da usare, all’inizio. Può apparire una “lumaca”, complicato da maneggiare e perfino inutilizzabile. Ma se gli date tempo, lo prometto, sarete grandemente ricompensati. Semplicemente dedicatevici, lavorate sodo e non fermatevi mai!

    Link non è per voi se:
    1) Odiate pensare e analizzare il vostro avversario.
    2) Non vi piace il “gioco da lontano”.
    3) Odiate i personaggi che si muovono lentamente.
    4) Non volete memorizzare un sacco di tecniche
    5) Volete un personaggio molto potente.
    6) Odiate essere “quello che deve perdere”.
    7) Fate largo uso della presa. (Link è troppo lento per questo)
    8) Avete bisogno di muovervi senza rallentamenti.
    9) Odiate divertirvi. (Link è divertente da usare)

    Link ha svariati diversi stili di gioco (dei quali discuterò dopo), così, probabilmente, uno di essi sarà quello per voi. Se Link non sembra far progressi, non vi arrendete! Ha una ripida curva di apprendimento, e se vi “fissate” ne sarete felici.

    Pro e Contro
    Pro:
    - È difficile da mandare KO
    - Le armi da lancio sono buone per arrecare danno ai nemici e tenerli lontani.
    - Ha molte tecniche avanzate.
    - Lo scudo Hylia ferma tutti i proiettili.
    - Ha un arpione non conosciuto bene (e quindi imprevedibile).
    Contro:
    - Recupero di una posizione sicure estremamente povero, sia in verticale che in orizzontale.
    - Alcune mosse sono lente, o prima o dopo.
    - É facile cadere per primi.
    - L’attacco rotante ha minore effetto che in precedenza.


    II. Il set di mosse di Link


    Questa è una lista di tutte le mosse di Link. Più avanti parlerò di come è possibile effettuare combo con esse.
    A. Mosse a terra
    Fendente 4% Una mossa molto utile per distanziare (se si prosegue almeno con la combo successiva). Questa mossa non può uccidere i nemici. Ha un piccolo ritardo.
    Fendente 2 3% La seconda mossa nelle combo dei fendenti. Anche questa non può uccidere. Questa mossa porta l’avversario un po’ più vicino e provoca un rallentamento.
    Fendente 3 5% Questa mossa andrebbe usata per allontanare i nemici, non per uccidere. Può uccidere ma io vi raccomando di usare questa mossa solo se siete in un caso disperato per quanto riguarda lo spazio intorno a voi. Ha un buon effetto paralizzante.
    Attacco in corsa 11%- 12% Un semplice attacco in corsa. Se non colpite il nomico con la punta della spada, gli infliggerete solo un danno dell’11%.
    Colpo in alto 9% Questa mossa colpisce nemici all’interno di un angolo di 180°. (non sempre, fate attenzione).
    Colpo in avanti 13% Questa mossa ha un basso potenziale di danno ad un angolo di 100° circa. Sebbene sia più lento del colpo in alto, ha maggiori probabilità di assassinio. Il ritardamento è più o meno dell’1,25% rispetto al terzo fendente di Link, il che lo rende un’ottima mossa per farsi spazio.
    Colpo in basso 12% Una grande mossa. Ha un enorme potenziale di colpo stordente. Sebbene sia ancora da confermare, questa mossa potrebbe essere in grado di colpire anche nemici alle spalle.
    Smash in alto 3%- 4%- 5%- 10%- 14% Questo attacco consiste in tre colpi in successione. Il primo manda il nemico un po’ in alto, il secondo lo alza ancora un pochino e infine il terzo lo spara nell’etere! Questa mossa ha circa la stessa potenza rallentante del Colpo in basso.
    Smash in avanti #1 14%- 21% Questo attacco funziona alla stessa maniera degli attacchi di Marth. Infligge un danno maggiore quando l’avversario è colpito dalla punta della spada di Link. La strana particolarità di questa mossa è che manda i nemici vicini indietro!
    Smash in avanti #2 17%- 28% Praticamente è il contrario del suo “simile”. Ovvero fa più male ai nemici più vicini.
    Smash in basso 16%- 22% Colpisce prima da un lato e in seguito dall’altro. Raccomando di utilizzare questa mossa quando il nemico avrà raggiunto almeno un danno del 50%.

    B. Mosse aeree
    Colpo base 6% o 10% Questa mossa provocherà un rallentamento verso avanti a meno che voi colpiate il nemico con il ginocchio di Link, caso in cui indurrete un rallentamento indietro. Se colpite il nemico nell’esatto momento in cui eseguite questa mossa, il danno sarà del 10%.
    Colpo in avanti 9% o 12% Questo attacco colpisce due volte. Il primo colpo può mandare a terra un nemico con un alta percentuale di danno. Il secondo è più potente e colpisce ad un angolo di circa 45°.
    Colpo indietro 4% o 7% Il primo colpo ha sempre gli stessi effetti e non può uccidere. Se i due calci vengono eseguiti in successione, lancerete i nemici indietro. Se non lo sono, il secondo calcio manderà il nemico in diagonale.
    Colpo in alto 13% o 15% Durante l’”ascensione” di Link (sapete, Link è sacro.xD ndM), questo attacco infligge il 15% di danno. Se viene eseguito durante la discesa, fa solo 13%. Spedisce sempre l’avversario verso l’alto.
    Colpo in basso 8% o 18% o 22% Questa è probabilmente una delle mosse più lente del gioco, quindi usatela di rado. Se voi cadete rapidamente eseguendo questa mossa, infliggerete il 22% e l’avversario sarà scagliato a 75°.Un normale attacco di questo tipo fa un danno del 18%, e se colpirete un altro nemico subito dopo, sarà dell’8% e Link atterrerà senza essere rallentato.
    Colpo di arpione 4% o 6% Lo sparo iniziale dell’arpione fa 4%, mentre la sua “testa” a completa estensione provocherà un danno del 6%. Se eseguito bene, sarà molto efficace per distanziare i nemici e infliggerà addirittura un danno del 10%.

    C. Mosse speciali
    Arco 4%- 12% Non c’è molto da dire se non che fa arretrare i nemici e può uccidere.
    Boomerang 5% o 7% Anche su questo, poco da dire. Può essere bloccato da alcune mosse dei nemici e può essere scagliato ad un’inclinazione di 35° in su o in giù.
    Bombe 7%- 10% La percentuale varia non si sa bene in base a quale criterio, anche se quella più probabile è 8%. Sono le armi da lancio più potenti, quindi sentitevi liberi di spararle in giro quanto vi pare.
    Attacco rotante 9%- 19% In Brawl è possibile caricare questa mossa per arrecare un danno maggiore. Solitamente questo attacco spedisce il nemico ad un angolo di 35°. Tutti i roteamenti scagliano il nemico in alto, tranne l’ultimo che lo spara alle sue spalle.

    D. Prese e “scagliamenti”
    Presa 0% La presa di Link è molto lenta, ma raggiunge grandi distanze. Non abusatene.
    Attacco 2% Lento ma efficace. Provate a tirare un paio di colpi ai nemici che non se lo aspettano mentre li stringete.
    Scagliamento in avanti 7% Calciate via i vostri nemici a 45°. Questa mossa andrebbe usata di rado, ci sono scagliamenti migliori.
    Scagliamento indietro 7% Scaglia il nemico a 35° indietro. La miglior mossa di questo tipo per allontanare i nemici, usatela spesso.
    Scagliamento in alto 7% Questa mossa ha un distanziamento decente. Una combo simpatica è tirare una bomba in aria, afferrare l’avversario e scagliarlo dritto contro la bomba. Non funziona spesso, ma è utile.
    Scagliamento in basso 7% Sebbene questa mossa non sia buona come lo era in Melee, funziona ancora bene. È facile combinare questa mossa con altri attacchi!



    III. Costruire una solida base

    A. Introduzione
    Assumere tutte le tecniche semplici qui sotto dovrebbe permettere a un giocatore inesperto di progredire senza difficoltà con le tecniche più avanzate. Quindi, prima di andare a parlare di queste ultime, concentratevi sul primo passo: costruire solide basi!
    1. Salti brevi e cadute veloci
    Il salto breve è una cosa abbastanza semplice, con un personaggio pesante come Link. Un salto di questo tipo è quello che ottenete se lasciate stare il control stick e usate il pulsante C. Questo salto dovrebbe portarvi a metà dell’altezza che potete raggiungere con un normale salto. Per eseguire una caduta veloce, dovete semplicemente far scattare il control stick verso il basso quando vi trovate all’apice del vostro salto. Dopo esservi allenati in questa semplice combinazione, aggiungete un attacco aereo tra le due. Questa tecnica (salto breve- attacco in aria- caduta rapida) si usa nelle battaglie di tutti i giorni, quindi è essenziale conoscerla perfettamente.
    2. Attacchi in aria capovolti
    Questa tecnica può essere eseguita con ogni personaggio, ma con Link è particolarmente importante. In pratica consiste in una sorta di giravolta, che può essere combinata con un attacco e con la tecnica precedente. Sta a voi imparare a combinarle.
    3. Il gioco di scudo di Link
    Con questo termine si intendono le opzioni che Link ha con il suo scudo. È importante conoscerle tutte, in modo da poter essere eclettici e imprevedibili e non ripetere sempre le stesse identiche mosse, per ignoranza.
    Schivata in rotolata: Ottenuta scattando in una determinata direzione nello stesso momento in cui si usa lo scudo. Senza dubbio, questa è la più usata e apprezzata. È una buona mossa per evitare gli attacchi, ma per Link è molto lenta, quindi è consigliabile non usarla troppo spesso.
    Schivata immediata: Essa, d’altro canto, è la meno usata e apprezzata. Ma quando i nemici impiegano attacchi che durano poco, questa schivata è una buona alternativa a quella precedente!
    Parata: Pur essendo la mossa più difficile da usare con lo scudo, è la più utile, in quanto permette di contrastare ogni tipo di attacco se lo scudo viene usato nell’esatto momento in cui si viene attaccati.
    Parata con presa: Semplicemente premete A dopo aver parato un colpo con lo scudo, per afferrare l’avversario.
    4. Strategia base
    Non c’entra con Link, ma dovete avere un minimo di strategia, per esempio dando un senso di falsa sicurezza all’avversario.

    B. Aggiungiamo la Spada Suprema
    La spada è l’arma più importante di Link, ma si consiglia di non eseguire troppi attacchi smash, siccome sono lenti, sebbene potenti, e concentrarsi invece sul gioco aereo.
    1. Contatti
    A essere onesti, contro personaggi potenti conviene essere più accorti nei contatti con la spada, per via della lentezza di Link. Ecco alcuni esempi di mosse:
    Colpo aereo di arpione x2
    Buono per allontanare i nemici, non mette Link in pericolo. Utile contro avversari che non se lo aspettano.
    Salto breve - Colpo aereo in basso
    Dovrebbe essere usata solamente contro un nemico che si avvicina o un nemico fermo. Usando questa tecnica può andar bene (nel qual caso potete infliggere 26% al nemico) o male, se venite intercettati. Nella maggior parte dei casi, un nemico fermo userà lo scudo per difendersi da un attacco dall’alto. Se voi mirati dritti sullo scudo, rimbalzerete su di esso, e avrete ancora una seconda opportunità. Ancora dopo quella, se ricolpirete lo scudo, quando attererete non sarete soggetti a rallentamenti, dandovi la possibilità di un terzo assalto a vostra scelta.
    Salto breve- Colpo aereo in avanti- Caduta veloce- Combo di Fendenti
    Lavora bene a basse percentuali. Se fate il salto breve, il colpo aereo e la caduta veloce abbastanza rapidamente, voi dovreste aver fatto solo la prima parte del colpo aereo. Da quando voi cominciate con questa tecnica a colpire il nemico, voi potete annullare il suo attacco, senza subire danno.
    Salto breve- Colpo aereo semplice- Caduta veloce- Colpo in alto da terra
    La maggior parte dei nemici si aspetta un colpo in corsa, quando voi gli correte incontro. Quando li avrete colpiti con la tecnica del colpo dopo il saltino e prima della caduta, loro non avranno il tempo di reagire prima che voi li colpiate con un colpo da terra verso l’alto.
    Salto breve- Colpo aereo indietro- Colpo aereo di arpione
    Questo attacco funziona alla grande a percentuali basso/medie. Se voi non colpite il nemico con almeno il secondo calcio, sarete probabilmente picchiati. Ma se le cose vanno bene, voi dovreste fare una buona quantità di danni e avere abbastanza spazio per preparare un’altra combo.
    Cancellazione di un attacco a terra semplice
    I primi due attacchi semplici a terra nella combo di attacchi semplici dovrebbero spianare la strada al terzo attacco semplice, ma non necessariamente. La cancellazione di un attacco semplice è una tecnica estremamente semplice e utile. Tutto ciò che dovete fare è rimpiazzare il terzo attacco di Link con un attacco rotante, uno smash verso il basso, un attacco da terra verso l’alto, uno smash all’indietro o una presa. Il trucco è avere tempismo così da non eseguire il terzo attacco. Provate a eseguire la mossa dell’attacco annullato, perché diventerà facile e potrete farla più volte. L’attacco rotante è la miglior opzione distanziante l’attacco in alto e la presa sono le migliori opzioni per le combo, e lo smash in basso o lo smash indietro sono le migliori opzioni per uccidere il vostro avversario.
    2. Salvataggio di Link
    Purtroppo Link non è capace a salvarsi. La brutta notizia è che non è capace nè in verticale, nè in orizzontale. La notizia buona è che Link ha varie opzioni diverse.
    Influenze direzionali
    Cominciamo dal singolo fattore che può determinare se vivrete o morirete: l’influenza direzionale. Essa è l’influenza che un colpo di control stick induce dopo che siete stati colpiti da un attacco nemico. Per esempio, Link A(70%) viene colpito da Link B(0%) con un colpo da terra in avanti. Link A tiene il control stick verso l’alto. Questo influenzerà il percorso di Link A nell’aere. Questa influenza può spingere Link abbastanza in alto da consentirgli un salvataggio riuscito con successo. Se Link A non tenesse il control stick per niente, potrebbe cadere e non salvarsi.
    L’influenza direzionale non è limitata alla normale influenza direzionale, ci sono varie permutazioni di questa abilità che aiutano in innumerevoli situazioni. Le due categorie principali sono l’influenza direzionale normale e l’influenza direzionale smash. Quella normale può essere eseguita semplicemente tenendo il control stick in una qualsiasi direzione per influenzare la traiettoria. Quella smash consiste nello spingere ripetutamente il control stick per influenzare il movimento (insieme con il C-stick per chi gioca con il controller del GameCube).
    Tecniche di salvataggio
    Se la superficie dello scenario lo permette, quando vi trovate in pericolo di caduta nel vuoto, e avete una bassa percentuale di danno, scagliate una bomba contro la superficie, in modo che l’esplosione vi faccia volare verso l’alto, permettendovi di tornare in campo con una bella roteata.
    Potete inoltre combinare questa mossa con un salto a parete, il quale vi conferirà un accelerazione maggiore, sommata a quella dell’esplosione della bomba.
    I personaggi che lanciano oggetti a Link sono sempre fastidiosi. Ma, invece di usare le influenze direzionali, provate a usare l’attacco aereo verso il basso sul “proiettile” in questione. Sembra assurdo, ma ciò permetterà a Link di rimbalzare, e di avvicinarsi così potenzialmente al campo di battaglia.
    Le “opzioni” di Link
    Al contrario della maggior parte dei personaggi, Link ha tre armi da lancio a disposizione, tutti utilizzabili mentre è in volo. Potete lanciare una bomba, il boomerang o una freccia ad un nemico a terra. Oltretutto potete sparare un colpo di arpione. Dovete avere giudizio per scegliere. Fate pratica in modo da rendere devastante il ritorno in campo di Link.

    C. Aggiungiamo il Boomerang Ciclone
    Il boomerang può essere una delle mosse più “strane”. È l’unica mossa che porta veramente il nemico alle vostre spalle, che vi piaccia o no. Inizialmente può sembrare inutie, ma si rivela molto importante.
    1. I vantaggi del boomerang
    Il boomerang fa di per sè un danno del 5% quando colpisce l’avversario. Nel tragitto di allontanamento da Link manderete a terra l’avversario, mentre nel tragitto verso Link, il boomerang avrà la proprietà di avvicinare i nemici a voi, che potete così attenderli caricando un attacco smash. Una grande proprietà del boomerang è quella di poterlo lanciare con un’inclinazione di 35°, il che riduce la lentezza della mossa. Perciò, potete saltare e lanciare il boomerang con un’inclinazione verso il basso, ottenendo lo stesso risultato ma essendo così più rapidi.
    2. Tecniche avanzate col boomerang
    Attacco Ciclone
    Questo attacco consiste nel posizionarsi proprio sul limite dello scenario, e da lì scagliare il boomerang contro un avversario che sta tentando di tornarci. Se l’avversario è pesante può anche cadere e morire, ma se è leggero e ha buone capacità di ritornare sul campo di battagli, così vi limiterete a rallentarlo. In questo caso provate a lanciargli una bomba.
    Il boomerang fantasma
    Questa è una tecnica difensiva. Per eseguirla, Link deve essere aggrappato ad un bordo o stare vicino ad una piattaforma. Dovete saltare in alto e lanciare il boomerang. Se lo lanciate abbastanza vicino al terreno (il ciclone dovrebbe trovarsi nel pavimento), il boomerang non tornerà più indietro. Se avete successo, il boomerang continuerà a volare per lo scenario. In più potrete lanciarlo in su o in giù (cosa inutile, però, contro il terreno). In più colpendo un nemico con il boomerang fantasma, esso aumenterà di velocità. Provate a usarlo mentre cercate di tornare a terra contro gli avversari che vi stanno aspettando lì.

    D. Aggiungiamo l’arco
    L’arco è senza dubbio la parte più complicata dell’arsenale di Link. È essenziale capire quante frecce usare per il proprio stile di gioco, per non esagerare e non perdere buone occasioni di infliggere danni.
    Gli attacchi dell’arco
    Anche se l’arco ha poche tecniche avanzate, la sua abilità sta nel combinarlo con altri attacchi.
    Estrazione rapida
    Avrete senza dubbio notato quanto lentamente Link trae le frecce dalla faretra, il che rende questa tecnica poco consigliabile in Melee. Ma, fortunatamente, in Brawl c’è l’estrazione rapida! Eseguirla è più semplice di quanto sembri: basta saltare e premere B proprio quando si sta per toccare terra. In questo modo la mossa durerà la metà di una normale. Ecco alcune applicazioni:
    Salto breve- Caduta veloce- Estrazione rapida
    È probabile sbagliarsi in questa mossa, finendo per tirare bombe o scoccare la freccia tardi, quindi è consigliabile allenarsi in questa tecnica ad un quarto della velocità, per passare poi ad un mezzo e poi alla velocità normale.
    Doppio sparo
    Per eseguirlo è necessario scoccare la prima freccia dopo essere saltati, prima di arrivare al punto più alto del salto. Prima di atterrare, scoccate la seconda freccia, e dopodichè atterrerete senza nessun rallentamento.
    Triplo sparo
    Per eseguire questo, avrete bisogno di usare il secondo salto di Link, a mezzaria. Dura il doppio del tempo, ma è utile. Essendo però pericolosa contro nemici che si avvicinano, è consigliabile usarla raramente, poichè mette Link in pericolo.
    Poichè le prossime tecniche sono di facile realizzazione, mi limiterò a indicare in sequenza le mosse da usare:
    Colpo aereo indietro- Sparo rapido
    Attacco col boomerang- Sparo rapido
    Bomba- Sparo rapido
    Salto breve- Bomba- Sparo rapido
    Freccia invertita
    Questa mossa si ottiene puntando alle spalle di Link appena prima che tocchi terra dopo un salto, e così lui si volterà e scoccherà rapidamente un freccia nela direzione opposta a quella in cui guardava prima del salto. Che ci crediate o no, è ancora più complicato dello sparo rapido normale, quindi fate pratica. Dovrebbe essere usato frequentemente, per la capacità di disorientare gli avversari. Potete combinarla con le solite mosse, compreso il lancio di una bomba, la qual cosa risulta efficace sia da un lato che dall’altro.

    E. Aggiungiamo le bombe
    Usate saggiamente, esse sono la miglior arma da lancio che Link possiede, per via della loro potenza, che supera quella di arco e boomerang. L’altra faccia della medaglia è che Link può essere colpito dalle sue stesse bombe. Per le tecniche base che potete eseguire con le bombe, ecco un eroe del tempo, altrimenti detto Link:
    www.youtube.com/watch?v=S2QiCMuunQk


    IV. Tecniche avanzate

    A. Introduzione
    Bene, qui è dove le cose diventano un po’ più interessanti. È giunto il momento di elencare le più difficili, strane e utili mosse che Link ha a disposizione.
    Attacco in corsa verso l’alto
    Per eseguire questa tecnica con successo, dovrete, durante la corsa, spingere rapidamente il C-stick verso il basso e poi Z puntando verso l’alto. Ciò dovrebbe permettervi, quando avrete imparato come fare, di scivolare attraverso uno scenario mentre eseguirete uno smash verso l’alto. Se voi toccate il C-stick nel medesimo istante in cui iniziate a correre, la scivolate durerà di più, ma non scendiamo troppo nei dettagli. Potete inoltre usare questa tecnica con una bomba. In più, non dimenticate la possibilità di Link di caricare questa combo tenendo premuto Z. Questa tecnica, essendo molto potente, può sembrare di impiego frequente. Ma non è così: può essere fermata abbastanza facilmente, specialmente se l’avversario se l’aspetta dopo che l’avete usata varie volte.
    Acchiappamenti delle sporgenze
    Una buona strategia per impedire che un avversario si aggrappi alle sporgenze è quella di aggrapparcisi per primi. In questo modo il nemico non sarà in grado di farlo. Un modo per fare ciò è correre attraverso lo scenario e poi con il control stick eseguire un cerchio. In questo modo Link, dopo essersi sporto dalla sporgenza, vi si appiglierà, impedendo al nemico di fare altrettanto. State attenti a non finire di sotto suicidandovi.
    Prese
    Le tecniche già suggerite sono buone per evitare che le prese rallentino Link, ma alla lunga diventano troppo prevedibili. Ecco quindi qualche suggerimento per eseguire delle prese più “alternative”. Una di esse consiste nel correre, cambiare direzione di colpo e sparare l’arpione. Questa mossa, più veloce di una normale presa, è sia buona dal punto di vista offensivo che difensivo. Per esempio si può usare inaspettatamente contro un nemico che vi insegue. Oppure una bella idea è quella delle prese a catena (il nome non si riferisce all’arpione). Esse possono essere due prese in rapida successione, o addiritura tre, ma con alcuni personaggi e a certe percentuali risulta meno efficace. In linea di massima i personaggi pesanti sono più facilmente presi di mira, e a basse percentuali di danno si ottengono risultati migliori.

    B. Un passo oltre
    Adesso conscete ormai bene gran parte del set di mosse di Link. Procedere oltre può migliorare il vostro stile di gioco, oppure potete restare allo stesso punto. Per andare avanti dovete essere rapidi (sia di dita che di cervello) e dovete possedere uno stile “flessibile”.
    L’unico problema è che è roba intraducibile (e non si riferisce solo a Link), quindi metto solo i video (un’immagine conta più di mille parole):
    www.youtube.com/watch?v=TfgzVCD3uS4
    www.youtube.com/watch?v=TfgzVCD3uS4
    www.youtube.com/watch?v=zTWL01pmXlU
    www.youtube.com/watch?gl=AU&hl=en-GB&v=V0u3sUOShcI


    V. Migliorare il vostro gioco

    Il cammino per l’apprendimento e la comprensione è stato facile fin qui (ah, ah, ah. ndM). Imparare semplici combinazioni di tasti e quando usarle è una passeggiata. Capire come bilanciare tutte le tecniche basandosi su personaggi, ambienti e stili degli avversari è completamente diverso. Ora, invece che imparare teniche logiche, vi esporrò quelle filosofiche (giuro che dice questo. ndM). Analizzare il vostro avversario, prevedere le sue mosse, vincere. Vincere non richede studio, richiede velocità, astuzia e giudizio. Distogliete l’attenzione da voi o dal vostro avversario e ciò potrebbe costarvi la partita. State concentrati!
    1. Analizzare il campo di battaglia
    2. Conoscete voi stessi
    3. Conoscete il vostro avversario
    4. Disturbate la concentrazione del nemico
    Qui in realtà quello che l’ha scritta parla in generale, riferendosi a “Art of War” di Sun Tsu. Parla di varie strategie e stili applicabili a tutti i personaggi.

    Miilo
     
    .
  2. Sim-Max
     
    .

    User deleted


    Grande milo... sei arrivato da così poco ma sei stato il primo a tradurre qualcosa xD
    ti stimo xD
     
    .
  3. Nekrosis
     
    .

    User deleted


    Complimenti davvero! anche io lo stimo xD voglio giocare con lui prima o poi xD
     
    .
  4. Quech
     
    .

    User deleted


    Grandissimo! Comunque se puoi riporta la fonte alla fine del post, così per "correttezza" ^^
     
    .
  5. Miilo
     
    .

    User deleted


    Grazie, ma non è stato così difficile. L'ho solo fatta un po' di fretta, siccome domani sarò spedito in montagna. Comunque se così va bene quando tornerò potrò farne altre.
    @ Quech
    La fonte è quella che ho preso da te. Lì c'è molta più roba perchè contiene informazioni che però, come ho scritto, erano supeflue. Semmai si possono sempre aggiungere in un topic "per tutti quanti i PG" xD
    @ Nekrosis
    Anch'io vorrei giocare con te, ma quando sarò tornato.. (:
     
    .
  6. WCROTONE
     
    .

    User deleted


    veramente link è il mio pg preferito uso quello negli incontri

    Complimenti cmq!!!!
     
    .
5 replies since 24/6/2010, 19:57   107 views
  Share  
.