Proposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. addre_91
     
    .

    User deleted


    Salve, sono l' amministratore e fondatore di Nintendo 3DS Community, una delle prime community italiane sul Nintendo 3DS. Il sito oltre a trattare specificatamente la nuova console Nintendo parla anche ovviamente di videogiochi in generale.

    Avrei una proposta da farvi:

    Girovagando su ForumFree, Forumup, e tutte queste piattaforme gratuite ho notato che ci sono molti, moltissimi forum sui videogiochi, alcuni di questi sono ormai morti da tempo, altri stanno nascendo e altri ancora sono in una situazione di stallo.

    La mia idea è quella di unire l' utenza (leggete bene : l' utenza e non i forum) in un unico grande forum. Questo avrebbe come vantaggio quello di fare parte di una unica grande community con migliaia di utenti, altrimenti si rischia di rimanere chiusi in una sorta di famiglia dove non entra mai nessuno. Con questo non voglio dire che l' esperienza del forum deve diventare un esperienza anonima, dove non si conosce mai nessuno, solo che discutere con migliaia di utenti sul proprio argomento preferito è più divertente che discutere sempre e solo con i soliti utenti.

    D' altro canto come potete leggere sopra nessuno vi obbliga a chiudere/reindirizzare il traffico/ abbandonare il vostro forum. Sarà solo come frequentare un forum in più, composto dall' utenza di più siti.

    Ogni forum che prende parte all' iniziativa avrà una discussione contenente il link al forum originario (queste discussioni le potete vedere solo registrandovi al sito al momento).

    I vantaggi sono evidenti: nel caso forumfree decidesse di vendere la baracca oppure chiudere alcuni forum improvvisamente voi, invece che perdere tutto, riuscireste almeno a salvare i contatti tra voi. Nintendo 3DS Community infatti è un dominio registrato a mio nome e a pagamento e nessuno può farmi chiudere all' improvviso!

    Credo di essermi dilungato abbastanza, aggiungo solo un esempio di forum che si è unito a noi --> We Nintendo
    La Grande N

    Come potete vedere gli utenti continuano a trovarsi e a discutere sul loro vecchio forum, in più però fanno parte della mia community.

    Se qualcosa non vi è chiaro sarò felice di rispondervi.

    Buona giornata,
    Andrea.
     
    .
0 replies since 28/9/2010, 19:43   8 views
  Share  
.