The Last Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Free connections: adventures without obligations await you

    Group
    Super Utenti
    Posts
    916
    Location
    Usa

    Status
    Offline

    Data di uscita: 24 febbraio 2012
    Genere: JRPG
    Console: Wii
    PEGI: 16
    Online: Sì
    Sviluppato da MistWalker
    Pubblicato da Nintendo
    Distribuito da Nintendo


    Questo è The Last Story, promettente gdr in uscita il 24 febbraio su Nintendo Wii. Un nome di spicco quello che sta dietro al progetto del gioco:Hironobu Sakaguchi. Papà dei primissimi Final Fantasy e del premiato gioco Lost Odissey per Xbox 360, Una garanzia in più quindi.
    Per chi non ha idea di cosa sto parlando spiego velocemente la trama del gioco e le differenze rilevanti dagli altri gdr:
    TRAMA
    Mentre nel continente l'Impero affronta contemporaneamente il conflitto e il lento declino di una terra ormai alla fine dei suoi giorni, c'è una zona che continua a prosperare: l'isola di Lazulis. La difesa dell'isola è assicurata da una batteria di potenti armi da fuoco, che emanano una qualche strana magia che sembra attirare gli esseri più mostruosi.

    Il giovane mercenario Zael, con un gruppo di compagni avventurieri, giunge sull'isola nella speranza di trovare lavoro. Il loro nuovo datore di lavoro è nientedimeno che il governante stesso dell'isola, il Conte Arganan. Se soddisferanno le aspettative del Conte, forse potranno sperare di lasciarsi alle spalle la loro precaria condizione di mercenari. Per Zael e i suoi compagni, che sognano una vita stabile da cavalieri, questo lavoro rappresenta un'opportunità che potrebbe non ripresentarsi mai più.
    (Nintendo.it)

    MECCANICHE DI GIOCO
    I combattimenti sono il cuore del gioco e si svolgono in tempo reale. Il giocatore controlla il personaggio principale, Zael, e si muove liberamente nel campo di battaglia usando lo speciale potere che possiede, conosciuto come la "Concentrazione", per sostenere i suoi compagni e far procedere più facilmente il combattimento. Puoi anche avere accesso ad una serie di strategie connesse al terreno, come attaccare da dietro un nascondiglio o distruggere ostacoli.
    (Nintendo.it)
    Per chi ha giocato Xenoblade Chronicles si sarà fatto un'idea di come è un JRPG, questo in più avrà una componente più action rispetto agli altri esponenti del genere.

    Che ne pensate? Questo genere di giochi vi attrae? Secondo me sarà uno dei giochi di ruolo migliori per Nintendo Wii e forse anche della altre console. Si vedrà...l'uscita è molto vicina =)
     
    .
  2. -Ruka
     
    .

    User deleted


    Avevo solo sentito parlare di Xenoblade.L'ho comprato,senza molte aspettative.Ne sono rimasto esterrefatto,è stato stupendo,e lì è iniziata la passione per i GDR giapponesi.
    penso che con The Last Story accadrà la stessa cosa,lo comprerò di sicuro.
    Poi...la grande N non delude mai.
     
    .
  3. Sim-Max
     
    .

    User deleted


    Stessa storia di Ruka, ho avuto lo stesso rapporto con Xenoblade, speriamo bene per questo promesso capolavoro!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Free connections: adventures without obligations await you

    Group
    Super Utenti
    Posts
    916
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Io adesso voglio vedere il giudizio di nru e quello di altri. Deo capire quale è meglio tra Xenoblade e The Last Story e poi comprerò uno dei 2 =)
     
    .
  5. Sim-Max
     
    .

    User deleted


    Non puoi escludere uno dei due, non sappiamo nemmeno se The Last Story sarà davvero un capolavoro! Ma se sarà così bello, non posso immaginare che qualcuno abbia la malsana idea di scartare Xenoblade!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Free connections: adventures without obligations await you

    Group
    Super Utenti
    Posts
    916
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Io devo scegliere perchè sono 2 giochi che hanno un monte ore sopra i 100. Non posso stare dietro ad entrambi XD
    Non è detto che non li prenderò tutti e 2...il secondo però lo prenderò dopo aver finito il primo u.u
     
    .
  7. Frimesol™
     
    .

    User deleted


    Ehi simon, stai prendendo le mie orme? xD
    Beh, questo gioco personalmente non mi ispira più di tanto, almeno rispetto a Xenoblade, ma non ho nemmeno quest'ultimo! xD
    Poi che ne pensate di Pandora's Tower?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Free connections: adventures without obligations await you

    Group
    Super Utenti
    Posts
    916
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Penso che sia ancora più interessante per quanto riguarda la trama...provvederò ad aprire un tpic su pandora's Tower.
    Cmq Frimesol non t'arrabbiare se seguo (XD) le tue orme ma devo fare qualcosina in più per il clan essendo admin ;)
     
    .
  9. Frimesol™
     
    .

    User deleted


    Non lo dicevo per male! xD
    Anzi mi fa piacere! Almeno mi aiuti! xD
     
    .
  10. -Ruka
     
    .

    User deleted


    Beh?E' uscito oggi,nessuno lo ha preso al Day 1?:<
    Io lo prenderò tra due-tre mesi,devo raccimolare dei dindini xD
     
    .
  11. Sim-Max
     
    .

    User deleted


    L'ho appena preso e dopo la prima ora di gioco credo che prometta bene.
    Comunque, questo è il segno che siamo alle porte di un salto generazionale: il gioco è talmente pesante che spesso e volentieri è un po' scattoso. Ma credo che questa cosa non intaccherà sulla bellezza della trama che è il vero punto di forza del gioco.
     
    .
  12. Quech
     
    .

    User deleted


    Simo, quando ti va puoi provare l'online? Non ho trovato nessuna recensione che ne parli (se non qualche accenno). Se la provi, puoi scrivere qui una piccola recensione solo per quella modalità?
     
    .
  13. Sim-Max
     
    .

    User deleted


    Certamente! Aspetta solo che capisca i primi meccanismi di gioco... Non credo si possa giocare online fin da subito!
     
    .
  14. Quech
     
    .

    User deleted


    Ok, allora aspetterò la tua personale recensione :D
     
    .
  15. Sim-Max
     
    .

    User deleted


    Beh... Niente!
    Non ho trovato nemmeno un giocatore online, che scandalo. :D
     
    .
22 replies since 11/2/2012, 14:17   150 views
  Share  
.