Toradora! ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Free connections: adventures without obligations await you

    Group
    Super Utenti
    Posts
    916
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Toradora!
    toradora

    Titolo originale Toradora!
    Regia Tatsuyuki Nagai
    Studio J.C.Staff

    E' una serie Light Novel Giapponese
    Trama:
    La storia di Toradora! è incentrata inizialmente sul protagonista maschile Ryūji Takasu, che comincia a frequentare il secondo anno delle superiori. A dispetto del suo carattere gentile, i suoi occhi lo fanno apparire come un delinquente per le persone che non lo conoscono, per questo deve continuamente chiarire il malinteso con gli altri compagni d'istituto che sono spesso intimoriti dal suo aspetto. Questo lo porta a credere di non avere molte possibilità di trovarsi una fidanzata, tesi supportata anche dal fatto che non ha molti amici stretti. La serie comincia con il primo giorno di scuola, dove Ryūji scopre di essere di nuovo in classe col suo migliore amico Yūsaku Kitamura e con una ragazza per cui ha una cotta, Minori Kushieda. Camminando per i corridoi si scontra inaspettatamente contro una delle ragazze più temute della scuola per il suo atteggiamento violento, Taiga Aisaka(ndr <3), che risulta anche essere la migliore amica di Minori; lei è esattamente l'opposto di Ryūji ovvero: lui è buono ma di aspetto intimiditore mentre Taiga è di aspetto dolce ma di carattere violento.
    Taiga ha un atteggiamento negativo nei confronti delle persone e non esita a picchiarle se lo reputa necessario. Dopo essersi scontrata con Ryūji, assume subito un atteggiamento di disprezzo nei suoi confronti. Taiga è nata in una ricca famiglia, ma si è da poco trasferita a causa dei suoi problemi familiari, e per coincidenza il suo nuovo appartamento è subito di fronte alla casa dove abita Ryūji. Quando casualmente Ryūji scopre che Taiga ha una cotta per il suo migliore amico Yūsaku, e Taiga realizza che Ryūji ha una cotta per Minori, Ryūji propone alla ragazza di cooperare per riuscire più facilmente nel raggiungimento dei loro obiettivi. Ben presto Taiga però si ritrova a rimproverare Ryūji per il fatto che non tenta minimamente di fare nulla per rendere più stretto il rapporto con Minori, e visto il suo carattere forte Taiga astutamente riesce praticamente a rendere Ryūji il suo servo personale, facendogli fare la maggior parte dei lavori domestici come cucinare o pulire, anche se questo non pesa a Ryūji visto che è un ottimo cuoco e ha una mania per pulire ovunque veda sporco. Ciò nonostante Taiga tende a spendere più tempo a casa di Ryūji che nel suo appartamento, tanto che la madre di Ryūji la considera ben presto parte della famiglia a tutti gli effetti. I due tentano anche di migliorare insieme la propria reputazione a scuola, anche se questo provoca numerosi pettegolezzi riguardo alla loro strana relazione portando gli altri a pensare erroneamente che si siano fidanzati, cosa che avverrà effettivamente nel proseguire della storia, grazie anche allo stretto rapporto dei due. (da wikipedia)

    Questo anime è molto bello...l'unico nel genere che mi sia mai piaciuto, il che la dice lunga. I personaggi sono ottimamente caratterizzati e i disegni gradevoli, ma quello che ti prende di più è ovviamente la trama che ha una fine scontata ma che intanto ti sa sorprendere per come ci arriva.
    Consigliato a tutti(ragazzi e ragazze) perchè come anime è molto comico e fa ridere :n_n:

    Le opening sono fantastiche, ti entrano nella testa! *.*
    Opening 1:


    Opening 2:


    Gli episodi sono 25 e sono il giusto secondo me, per un anime che non è nè troppo corto, nè troppo lungo ;)

    Episodio 01 - La Tigre e il Drago
    Episodio 02 - Ryūji e Taiga
    Episodio 03 - La tua canzone
    Episodio 04 - L'espressione di quel Momento
    Episodio 05 - Kawashima Ami
    Episodio 06 - La vera me stessa
    Episodio 07 - Apre la piscina
    Episodio 08 - Per il bene di chi?
    Episodio 09 - Quando si parla di andare al mare, tu ...
    Episodio 10 - Fuochi d'artificio
    Episodio 11 - Il Festival Culturale Della Scuola Superiore Ohashi (1a Parte)
    Episodio 12 - Il Festival Culturale Della Scuola Superiore Ohashi (2a Parte)
    Episodio 13 - Il Festival Culturale Della Scuola Superiore Ohashi (3a Parte)
    Episodio 14 - La tigre palmare della felicità
    Episodio 15 - Le Stelle come sono Lontane
    Episodio 16 - Un Passo Avanti
    Episodio 17 - Mercurio Retrogrado a Natale
    Episodio 18 - Sotto L'Abete
    Episodio 19 - Festa Nella Notte Santa
    Episodio 20 - Così, per sempre
    Episodio 21 - A qualunque costo
    Episodio 22 - Un panorama dove sei anche tu
    Episodio 23 - La strada da percorrere
    Episodio 24 - La Dichiarazione
    Episodio 25 - Toradora!

    Tutte le puntate trasmesse fino ad ora in Italia le potete trovare sul canale di youtube tutte in Italiano:
    www.youtube.com/user/ToradoraIta

    PS Se volete un consiglio guardatevelo...ne vale la pena...soprattutto se gli episodi sono solo 25, ditemi poi se vi piace ;)
    Buona visione!!!

    Edited by simonseven - 11/2/2012, 15:58
     
    .
  2. Sim-Max
     
    .

    User deleted


    Mh, non credo di avere il tempo per un anime ultimamente, però hai fatto bene a tenercene conto.
     
    .
  3. Nekrosis
     
    .

    User deleted


    noooo simo sei un grandissimo! non sapevo ci fossero anche in ita! lo vedrò tutto sicuramente ^^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Free connections: adventures without obligations await you

    Group
    Super Utenti
    Posts
    916
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    L'avevi visto subbato? :D
     
    .
  5. Quech
     
    .

    User deleted


    Bellissimo toradora xD Ho visto le puntate in giappnese con i sottotitoli in italiano. Il doppiaggio italiano invece non riesco proprio a digerirlo. Devo cercare il manga... La storia è ben più dettagliata.
     
    .
  6. Kize Uchiha
     
    .

    User deleted


    mi piace :D lo guardero' assolutamente
     
    .
  7. valyer
     
    .

    User deleted


    il manga si ferma e nn prosegue..ne ho scaricato una parte
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Free connections: adventures without obligations await you

    Group
    Super Utenti
    Posts
    916
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Essendo una graphic novel la storia completa è lì...il manga è tratto dall'anime.
     
    .
  9. Quech
     
    .

    User deleted


    Al massimo l'anime è tratto dal manga ;) Il manga finisce come l'anime, credo, ma la storia è più corposa, ci sono più fatti che spiegano meglio l'evoluzione dei rapporti tra i personaggi, e quindi si capiscono più cose. Nell'anime sembra che da un momento all'altro cambiano i rapporti e non si capisce bene il perché.

    Se ho scritto male abbiate pietà: mi sono alzato 20 minuti fa @_@

    EDIT: credo di aver corretto gli errori =__=

    Edited by Quech - 12/2/2012, 13:33
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Free connections: adventures without obligations await you

    Group
    Super Utenti
    Posts
    916
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Questa volta è il contrario Quech...è stato prima realizzato l'anime dalla graphic novel e poi il manga dall'anime.
     
    .
  11. Quech
     
    .

    User deleted


    Che io sappia di solito gli anime vengono realizzati solo se il manga o la graphic novel (a volte anche visual novel) ha avuto successo. Il contrario non l'ho mai visto. Non penso che anche wikipedia abbia torto come me xD
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Free connections: adventures without obligations await you

    Group
    Super Utenti
    Posts
    916
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Boh, io sapevo così...ora però mi metti i dubbi. Che dice wikipedia di Toradora?
     
    .
  13. Quech
     
    .

    User deleted


    I volumi sono stati pubblicati dal 10 marzo 2006 al 10 marzo 2009 dall'editore ASCII Media Works sulla collana Dengeki Bunko[2].[...] È stato prodotto un adattamento sotto forma di manga, a cura di Zekkyō, pubblicato a puntate sullo shōnen magazine Dengeki Comic Gao! a partire dal 27 luglio 2007 da parte dell'editore MediaWorks. La pubblicazione del manga si è spostata sulla rivista Dengeki Daioh dell'editore ASCII Media Works a partire dal 27 gennaio 2008[3]. [...] Dal 2 ottobre 2008 al 25 marzo 2009 è andato in onda in Giappone un adattamento in forma di anime della serie su TV Tokyo[4].
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Free connections: adventures without obligations await you

    Group
    Super Utenti
    Posts
    916
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Le mie fonti erano sbagliate...chiedo perdono sommo Quech XD
     
    .
  15. Quech
     
    .

    User deleted


    Ti perdono, miscredente u_u xD
     
    .
14 replies since 11/2/2012, 14:20   517 views
  Share  
.