Risolviamo la lagg!, con le offerte fasweb(si spera :) )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thebestnessfull
     
    .

    User deleted


    Allora siccome non potevo non fare un post sulla tanto decantata fastweb, accesa rivale di alice, che io sinceramente nn ho ma ho riscontrato pareri "medi" sulle sue offerte e funzionalità, quindi bando alle ciance cominciamo subito a parlare di qst offerte e come sfruttare al meglio la connessione!

    allora partiamo da questo presupposto, costi un pò più alti di tutti gli altri gestori, quindi se non volete spendere molto non ci pensate nemmeno a prendere fastweb :)
    poi anche se la linea è moolto affidabile, posso dirlo perchè il mio vicino ha fastweb e mai una volta c'è stato un guasto-blocco e cos'altro, e pinga moolto più basso rispetto agli altri gestori, ovvero andate più veloce anche se non siete settati in fast

    ora vorrei intercalare la spiegazione della rete settata in fast e dell'ULL ovvero:
    rete settata in fast:offrono una latenza migliore data dal "aumento di blocchi su cui trasmettete ovvero è come se voi abbiate una percentuale in più di banda "virtuale" ", correggetemi e dico baggianate, invece l'ULL ovvero Unbuilding Local Loop ovvero
    accesso disaggregato della connessione, ovvero il cliente che attiva questa opzione, viene attaccata all'ultimo miglio del cavo, ovvero viene connesso DIRETTAMENTE al provider, che è responsabile dei guasti, quindi se per esempio si guasta il modem non mandano il tecnico della telecom(perchè quasi tutti i provider sono della telecom che li ha comprati quando ancora era privatizzata dalla SIP)e quindi si fa più veloce, invece se al contrari è in wholeshale il provider provvede solo a mandare il router a casa e basta, poi se si guasta deve mandarlo all'assistenza e passano settimane oppure mesi, in che succede ancora più facilmente alla fastweb(la rottura del modem non quella della centrale interna), e dopo questo intercalare infinito passiamo a un altro grande voragine

    LA SICUREZZA

    allora come sapete tutti ora ci sono gli adsl con wpa2 e wpa e wep, anche se quest'ultimo poco usato per la sua scarsa protezione, ora sappiamo tutti che ogni router ha una chiave generata con cifre e numeri secondo uno schema, che non è sempre lo stesso, ma questo per alice, invece per fastweb si prende i numeri dell'ssid(service side identifier ovvero il nome con cui il gestore o provider cataloga la rete) e si convertono, non mi ricordo se da decimai a esadecimali, ma comunque sta di fatto che un hacker(come me :D ) se ha in mano un ssid fastweb vi ha al 99,9% scoperto la pass, altrimenti è un lamer senza vita :)

    comunque per fastweb di offerte come gaming non cene sono, o almeno io non le ho trovate :) quindi fate un po voi, questo è una pagina con i pro e i contro, spero che vi sia stato di aiuto :) alla prossima con l'ultimo gestore:Infostrada :)

     
    .
0 replies since 29/10/2012, 14:49   11 views
  Share  
.